Sul banco un moderno cronografo marchiato Audemars Piguet, si tratta nello specifico, del modello Royal Oak 39 millimetri.
Il movimento di questo crono non è concepito dalla manifattura di Le Brassus ma, come purtroppo spesso capita anche nell'alta orologeria, si tratta di un calibro prodotto da un'azienda terza, nello specifico un Frederic piguet 1185.
Il calibro è spesso utilizzato in orologi di medio/alto prestigio; è un cronografo di concezione moderna che mantiene però lo smistamento tradizionale della cronografia: la ruota a colonne.
Nel segnatempo qui rappresentato, troviamo la versione automatica (FP 1185) e non la più comune a carica manuale (FP 1180); tuttavia le finiture non risultano eccelse.
Nel complesso però il meccanismo risulta essere piuttosto solido e prestante. Particolare il suo lunghissimo martello di rimessa a zero ed il singolo ponte che nasconde tutta la parte cronografica. Tecnicamente, l'aspetto migliore del Frederic Piguet è sicuramente l'innesto verticale della cronografia. Questo innesto, utilizzato solamente in cronografi di nuova generazione, è sicuramente meno elegante da un punto di vista estetico se paragonato ad un innesto laterale classico, ma meccanicamente molto più efficiente.